Sepoltura e cremazioni

Servizi di cremazione e sepoltura a Cassino

L'agenzia di onoranze funebri Roberto Rossi è a vostra disposizione per i servizi di inumazione e tumulazione della salma. In base alle vostre disposizioni o a quelle stabilite del defunto, l'agenzia si occuperà dell'organizzazione del rituale funebre con sepoltura o con cremazione e dispersione o conservazione delle ceneri.
Contatti

Rito funerario con sepoltura

Uno dei servizi svolti dall'agenzia Rossi consiste nell'avviso, presso l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria, di data e orario stabiliti per il rito funebre.

Tutte le modalità vengono concordate in precedenza con la famiglia dell'estinto e l'eventuale celebrante.
L'ufficio si occuperà poi di fornirvi tutte le indicazioni relative alla disponibilità del cimitero in base al tipo di sepoltura scelta.
In seguito a verifiche specifiche sulla disponibilità, comunicherà ai necrofori comunali le disposizioni cimiteriali per il seppellimento.

Le onoranze funebri Rossi si occuperanno infine di versare i diritti cimiteriali al comune scelto per la sepoltura.

Cerimonia funebre con dispersione delle ceneri

Su specifica richiesta del defunto o della sua famiglia è possibile richiedere una cerimonia funebre con cremazione della salma.

Nel caso in cui venga scelta questa modalità l'agenzia effettuerà la prenotazione presso il crematorio più vicino al luogo del decesso, facendo anche una stima del periodo necessario alla consegna delle ceneri ai familiari.

Il personale dell'agenzia si occuperà anche del disbrigo di tutte le pratiche relative al rito crematorio.
Seguendo le volontà dell'estinto, è possibile richiedere la dispersione delle ceneri in natura o in aree cimiteriali appositamente predisposte, come stabilito da recenti normative di legge.
Share by: